TASTIERE a MEMBRANA

ILCA TARGHE realizza su specifiche del cliente, tastiere a membrana flessibili e su supporto in vetronite di spessore compreso tra 0.4 e 3.2 mm. Questi tipi di tastiere, impiegate in ogni settore, sono estremamente affidabili e si possono realizzare anche in piccole quantità con molteplici soluzioni grafiche.Sulle tastiere con supporto in vetronite è possibile montare componenti optoelettronici come led, display, LCD ecc, componenti elettronici attivi e passivi, compreso ogni tipo di connettore.

Per l'assemblaggio delle tastiere con supporti e componenti, vengono montati a pressione o saldati inserti filettati maschio o femmina. 

Per aumentare la percezione tattile, è possibile inserire cupole in acciaio armonico ottenendo il caratteristico "click" o imbutire/termoformare i tasti rendendoli di svariate forme.

Le tastiere, a richiesta, possono essere schermate, rendendole conformi alla direttiva della comunità europea.

TARGHE e PANNELLI

Serigrafati o Anodizzati

§ SERIGRAFIA

La stampa serigrafica, realizzata in una vasta gamma di soluzioni,permette la personalizzazione dei prodotti delle varie industrie, attraverso l'impiego di materiali quali: alluminio, ottone, acciaio, lamiera zincata ecc…Vengono utilizzate in funzione del tipo di materiale da serigrafare, vernici catalizzate e non, comunque cotte a temperature fino a 150° – 180° per aumentare la resistenza del tempo.

§ ANODIZZAZIONE

Con una reazione chimica di ossidazione controllata, si trasforma la superficie dell'alluminio, da uno stato instabile (metallo grezzo o solamente opacizzato) ad uno stato stabile nel tempo (metallo con uno strato di ossido protettivo). Il trattamento di ossidazione, associato ad un procedimento di serigrafia, permette la penetrazione di pigmenti colorati nello strato di ossido, ottenendo così risultati cromatici di piacevole e sicuro effetto particolarmente resistenti nel tempo.

Questo procedimento è consigliato soprattutto quando il prodotto finito viene a contatto con qualsiasi tipo di solvente chimico a caldo o a freddo, oli, grassi ecc. quindi trova sbocco nelle applicazioni dell'industria meccanica, elettromeccanica, elettronica ecc


ETICHETTE

Le etichette vengono realizzate principalmente in PVC, POLIESTERE E POLICARBONATO, in vari formati e con soluzioni cromatiche multiple. Realizziamo anche adesivi prespaziati completi di application tape. Le etichette prespaziate sono da noi utilizzate anche nella personalizzazione di cartelli per uso esterno sia pubblicitari che di indicazione.
A richiesta le etichette vengono fornite complete di "lenticolare"ottenendo un effetto decorativo di sicuro gradimento.

Con la tecnica del prespaziato ma con macchinari e materiali specifici, produciamo etichette "ECODOMES".

Una vasta gamma di etichette in rotolo sia in carta adesiva che in PVC con la possibilità di plastificare le etichette rendendole indelebili. Con questa tecnologia siamo in grado di realizzare sulle etichette una numerazione progressiva.