TERMOFORMATURA


Termoformatura sottovuoto
Attraverso l'utilizzo di moderne termoformatrici, interamente controllate da PLC, viene effettua la stampa manufatti di dimensioni fino a 2.200mm x 1.200mm, con spessori compresi tra 1,5mm e 8mm.
Utilizzando esclusivamente materie prime di primissima qualità che, a seconda delle esigenze, vengono scelte tra: ABS, ABS PMMA, POLISTIROLO, POLIETILENE, PVC, PETG, PMMA.
La disponibilità dei colori è illimitata e la finiture superficiale possibili possono essere:
- Liscia o goffrata
- Lucida, opaca o trasparente
Siamo in grado di fornire anche particolari cromati o con finiture particolari come carbonio, legno o pietre naturali.
Le carterature possono essere fornite complete di materiale termoisolante o fonoassorbente applicato internamente.
Possono essere utilizzati materiali ignifughi o idonei al contatto con gli alimenti.

Vassoi per la movimentazione
di semilavorati
- In diversi materiali, a tutela del prodotto, nella movimentazione interna all'azienda e tra terzisti o per la spedizione al cliente finale, i vassoi termoformati prodotti anche in quantità ridotte possono essere stampati in spessori di pochi decimi di millimetro per quelli a perdere fino a spessori di 6/7 mm per quelli riutilizzabili.
- Dimensionati eventualmente in funzione dei contenitori già utilizzati dal cliente, indispensabili per una eventuale manipolazione automatizzata, proteggono dagli urti, facilitano il conteggio, standardizzano le quantità.
- Impilabili ed eventualmente di diverso colore per l'identificazione più immediata, sono per l'azienda un sicuro investimento in qualità ed immagine.
- Da vuoti la loro conicità permette l'impilaggio e quindi una notevole riduzione dei volumi rispetto al polistirolo espanso.